SERVIZI

Idrico, Sanitario e Arredo Bagno

Gestiamo nel modo migliore uno dei beni più preziosi del pianeta

Gli impianti idraulici cosa sono?

Per impianto idrico sanitario si intende tutto l’apparato, i sistemi delle reti e d elementi che permettono la distribuzione dell’acqua fredda, di quella calda e i relativi scarichi.

Ogni edificio ha un proprio schema di impianto idrico sanitario ed è grazie a questo impianto che ogni immobile, tramite tubazioni in metallo, gode dell’utilizzo dell’acqua potabile. La rete di distribuzione porta l’acqua nei nostri edifici e sotto i pavimenti o nei muri le tubazioni varie raggiungono i vari lavandini, lavabi, wc, docce, bidet e quant’altro distribuisca acqua.

L’impianto di scarico raccoglie le acque usate arrivanti dai sanitari e dagli elettrodomestici e la porta nella colonna di scarico che attraverso i collettori le convoglia nella rete fognaria.

Ad ogni impianto, come ben sappiamo, è collegato un contatore della rete pubblica che ne indica il consumo ‘caricando’ un altra bolletta delle varie utenze che già ci sono proprie.

L’acqua viene scaldata, dove serve, attraverso (soprattutto) caldaie a gas, boiler elettrici o altri impianti che la erogano alla temperatura e pressione preimpostata.

In momenti dove l’attenzione è massima verso la natura e le sue risorse, il settore dell’acqua merita una attenzione particolare e trova INKLIMA impegnata a gestire nel modo migliore questa preziosa risorsa naturale; una riduzione costante degli sprechi e delle inefficienze impiantistiche è infatti uno degli obbiettivo InKlima è decisa raggiungere.

INKLIMA realizza impianti di trattamento dell’acqua potabile con sistemi di filtrazione, addolcitori ed ulteriori ausili secondo quanto stabilito da D.M. 37/2008. Impianti di recupero e filtrazione delle acque piovane, pozzi e impianti di prelievo d’acqua dal sottosuolo per il consumo o la realizzazione di impianti di irrigazione.

Impianti di Trattamento dell’Acqua

INKLIMA realizza impianti di trattamento dell’acqua potabile con sistemi di filtrazione, addolcitori ed ulteriori ausili secondo quanto stabilito da D.M. 37/2008. Impianti di recupero e filtrazione delle acque piovane, pozzi e impianti di prelievo d’acqua dal sottosuolo per il consumo o la realizzazione di impianti di irrigazione. Per gli impianti di acqua potabile vengono utilizzati […]

Scopri di più

Arredobagno

INKLIMA progetta e realizza inoltre soluzioni di arredo bagno, impianti di aumento di pressione (autoclave), impianti di irrigazione e stazioni di pompaggio per acque meteoriche e di fognatura.

Scopri di più

InKlima: siamo sempre a vostra disposizione.

    I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.