SERVIZI
Impianti di climatizzazione e riscaldamento: tipologie e funzionamento
Progetta e realizza impianti per il riscaldamento di abitazioni, edifici commerciali e industrie.

Risparmio energetico e agevolazioni fiscali
Di cosa parliamo
Chi esegue interventi atti ad aumentare il livello di efficienza energetica degli edifici già esistenti possono detrarre una parte delle spese relative sostenute dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) o dall’imposta sul reddito delle società (Ires). In particolare, quest’ultime, possono usufruire della detrazione relativamente ai fabbricati utilizzati nell’esercizio della propria attività.
A che è rivolta l’agevolazione fiscale
L’agevolazione fiscale è rivolta a tutti i contribuenti, siano o meno residenti, titolari dell’immobile sul quale si interviene. Oltre ai proprietari, tra gli altri possono fruire dell’agevolazione i condòmini (per gli interventi sulle parti comuni condominiali); gli inquilini; i comodatari. Per ricevere informazioni più dettagliate vi invitiamo a visitare il sito web dell’Ufficio delle Entrate o a contattarci, la InKlima è sempre disponibile a fornire informazioni e consigli.
I vantaggi
L’importo si può detrarre dalle imposte varia dal 50% al 85% della spesa in base all’intervento. Le spese ammesse in detrazione comprendono sia i costi per i lavori relativi all’intervento di risparmio energetico, sia quelli per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento stesso e acquisire la certificazione energetica richiesta.
Nel rispetto dei requisiti, l’installazione e sostituzione di impianti di riscaldamento e condizionamento per il miglioramento dell’efficienza energetica degli immobili rientrano tra gli interventi che offrono la possibilità di richiedere le agevolazioni fiscali del 110% previste dal D.L. 19 maggio 2020.
InKlima: siamo sempre a vostra disposizione.
‘Come funziona un impianto? Cosa sono i condizionatori inverter? Cosa è un impianto solare?, Un impianto ad aria?’
Domande come queste sono all’ordine del giorno e sappiamo non sia facile capirne le differenze o significati ma non preoccupatevi, se non conoscete l’argomento e volete chiarifiche in merito, contattateci, saremo ben lieti di aiutarvi e seguirvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze.